RS Cronos Jac, stallone del 2016, è nato in Italia nella scuderia di Claudio Risso, il più grande allevatore di cavalli da reining della storia europea.
Cronos è figlio di RS Great Jac Feona, uno dei cavalli più premiati nel panorama del reining europeo, e di RS Shadow Olena, una straordinaria cavalla da gara, discendente del celebre Million Dollar Sire Spat Olena “Made in Italy”.
RS Cronos Jac, stallone del 2016, è nato in Italia nella scuderia di Claudio Risso, il più grande allevatore di cavalli da reining della storia europea.
“RS Cronos Jac: potenza, eleganza e cuore. Il futuro del reining, Made in Italy.”
AMERICAN QUARTER HORSE ASSOCIATION
Certificate of Registration
Cronos rappresenta l’eccellenza del reining italiano, sia per quanto riguarda la qualità dell’allevamento che per il training, che ormai ha raggiunto livelli mondiali. Questo cavallo, completamente “Made in Italy”, incarna alla perfezione la qualità indiscussa del reining italiano, che spesso si distingue anche negli Stati Uniti, patria di questa disciplina.
Cronos è il cavallo da reining moderno per eccellenza: il suo carattere, la sua generosità e il suo stile unico lo rendono inimitabile. Non a caso, è soprannominato “King”, perché ogni suo gesto, dal semplice essere portato a capezza fino alle performance in gara, esprime regalità. Quando trattato con il rispetto che merita, Cronos diventa una forza travolgente e imbattibile in competizione. La sua prima stagione di monta è stata un successo, e i suoi primi puledri, nati nel 2024, promettono grandi soddisfazioni anche dal punto di vista dell’allevamento, mostrando molte delle sue stesse qualità, sia caratteriali che fisiche.
Cronos continuerà a competere regolarmente, essendo in ottima forma fisica e mentale. Fabio De Iulio, suo attuale trainer, intende arricchire ulteriormente il suo già prestigioso palmarès, che comprende vittorie per oltre 75.000 dollari. Tra i suoi trionfi più importanti spiccano il titolo di Campione del Mondo 2023 con il Team Italy, l’European Derby 2021, il Maturity 2022 e 2024, oltre a numerosi altri successi.
Nel 2025, RS Cronos Jac sarà disponibile per la riproduzione sia con seme fresco che congelato, per soddisfare le richieste dei numerosi estimatori